OPTILOOK
Dal 1995
L’avventura di Optilook nasce nel 1995 quando i titolari acquisiscono una fabbrica per la produzione di lenti oftalmiche che diventa in poco tempo un punto di riferimento per gli ottici.
Laboratorio Ottico
Una prima svolta arriva quando, dopo aver ampliato le loro conoscenze ed acquisito nozioni tecniche sempre più raffinate ed approfondite, si arriva alla nascita di un laboratorio ottico dove si parte dalla creazione del prodotto base, le lenti, per arrivare alla realizzazione e commercializzazione dell’occhiale finito, completo di montatura.
La seconda e rilevante svolta arriva tre anni dopo, inaugurando il primo centro ottico attiguo al laboratorio per la vendita al dettaglio e al pubblico.
La nostra Mission
La nostra azienda ha un’ impronta famigliare e ciò si trasmette anche nel rapporto coi dipendenti ed i clienti.La nostra mission aziendale è la centralità del cliente, la nostra cordialità e la nostra professionalità fanno si che il cliente si senta al centro di un cammino la cui destinazione è il suo benessere visivo.
Come un sarto sa ascoltare per creare un abito su misura, così noi facciamo lo stesso per consigliare chi si affida a noi e fornire la migliore soluzione visiva.
Il primo Optilook
Con queste premesse nel 2002 apre a Parma il primo Optilook, che rispecchia il pensiero che ci contraddistingue, lo stesso che ha accompagnato l’ apertura di altri punti vendita come a Reggio Emilia nel 2006, a Parma ovest nel 2014 e Fidenza nel 2018.
Il fatto di esserci ampliati non ci ha fatto perdere di vista i valori in cui crediamo: la cordialità, l’accoglienza, l’empatia.
Il nostro mondo si apre all’occhialeria ma anche alle lenti a contatto, la cui applicazione personalizzata ci ha permesso di acquisire la fiducia anche di un’ altra fetta di pubblico.
Il personale attento viene costantemente formato così da restare al passo con i tempi, la tecnologia, la moda ed imparare nuovi linguaggi e nuove tecniche per essere sempre pronti a fornire le più utili soluzioni d’uso all’ utilizzatore finale.